Attività eventi Valle Po
Territorio & Attività

Sport invernali e sci alpinismo ai piedi del Monviso

Attività ed eventi sul territorio - Valle Po e Monviso

Affacciate sull’intero arco alpino e dominate dalla spettacolare presenza del Monviso, Paesana e la Valle Po offrono uno scenario indimenticabile per chi le visita d’inverno.

Chi pratica lo sci potrà divertirsi presso le stazioni sciistiche di Pian Muné e Crissolo-Pian della Regina, con piste di varie difficoltà e aree attrezzate per famiglie e bambini.
Agli amanti del relax e della montagna il Parco Naturale del Monviso offre innumerevoli occasioni di svago, in un ambiente incontaminato dove la natura è rimasta intatta. Dalle passeggiate con le racchette da neve o gli sci di fondo, con percorsi segnati e gite guidate per tutti i livelli di preparazione atletica, allo snowboard o lo slittino, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Molto praticato anche lo sci alpinismo, che consente di godere dei pendii innevati fino a primavera inoltrata, esplorando nella sua forma più pura la bellezza senza tempo della montagna.

Alcune escursioni consigliate:

  • Briccas o Trucchet (2426 m)
  • Monte Meidassa (3105 m)
  • Punta Ostanetta (2385 m)
  • Testa di Cervetto (2356 m)
  • Testa di garitta Nuova (2385 m)
  • Viso Mozzo (3051 m)

Scarica Itinerari Sci alpinismo


Ricordiamo che capacità alpinistiche, buon equipaggiamento e conoscenze di gestione del pericolo sono indispensabili.
Per fronteggiare i rischi è necessario inoltre dotarsi di apparecchi ARVA ed informarsi sulle condizioni del tempo e delle slavine in loco.
Per informazioni e suggerimenti, consultate sempre le nostre guide e le mappe disponibili presso la Reception, per scegliere gli itinerari e le attività più adatti alle vostre esigenze.